Politica

AVIS favorevole all’intergruppo europeo sul Terzo settore

«Apprezziamo la volontà dell’onorevole Gianni Pittella (presidente gruppo S&D all’Europarlamento)di creare un intergruppo parlamentare del terzo settore a Bruxelles.Questa proposta ci trova particolarmente favorevoli», afferma Vincenzo Saturni, presidente AVIS NAZIONALE Associazione volontari italiani del sangue

di Redazione

«Come AVIS teniamo molto ad avere una continua interlocuzione con le istituzioni europee – continua Saturni -. Nei giorni scorsi abbiamo incontrato a Bruxelles i membri della Direzione Health and Consumers (SANCO): Dominik Schnichels, capo di "Unit Susbstances of human origin and Tobacco control" e Stefaan Van Der Spiegel, team leader di "Substances of Human Origin" per dialogare sulle prossime direttive inerenti sangue e tessuti e le loro implicazioni sui Paesi membri e le associazioni di volontariato e per riaffermare la donazione di sangue volontaria, gratuita, consapevole e periodica in tutta Europa».

«Un intergruppo sulle tematiche del volontariato e del terzo settore sarà uninterlocutore fondamentale per creare politiche di lungo periodo coerenti ed efficaci – conclude Saturni -. Siamo certi che l'Italia potrà giocarvi un ruolo importante esprimendo peculiarità e competenza. Ci auguriamo che le adesioni degli europarlamentari italiani e degli altri paesi UE possano essere tantissime e provenienti da tutti gli schieramenti politici».

 

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.