Welfare
Amnesty ai Talebani: non uccidete prigionieri
Un appello inviato oggi dall'organizzazione per la difesa dei diritti umani al regime afghano
di Paolo Manzo
L’organizzazione per la difesa dei diritti umani, Amnesty International, ha lanciato oggi un appello al regime dei Talebani, affinché non uccidano gli oppositori catturati ieri dai miliziani fondamentalisti nella provincia di Uruzgan (nell’Afghanistan centrale).
Amnesty sollecita i Telebani a non assassinare i prigionieri. Lo ha reso noto l’organizzazione in un comunicato stampa, qualificando le esecuzioni come imminenti. Amnesty informa che vari sostenitori dell’ex re afgano Mohammed Zaher Sha dovrebbero essere uccisi dai Talebani questa sera.
L’agenzia Afghan Islamic Press aveva annunciato ieri che un gruppo di uomini, guidato da Hamid Karzai, è stato arrestato nella notte a Deharwad, nonostante il tentativo di quattro elicotteri nordamericani di soccorrere il gruppo.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.