Mondo

Jihad: nostro obiettivo ritorno a confini 1967

Storica svolta del leader della Jihad islamica palestinese, Ramadan Shallah

di Paolo Manzo

Il leader della Jihad islamica palestinese, Ramadan Shallah, ha impresso una svolta alla posizione del suo gruppo: in una dichiarazione a CNN ha affermato che la sua e altre organizzazioni sono disposte a considerare il cessate il fuoco se “gli israeliani sono pronti a ritirarsi dalle terre occupate, almeno dalla Cisgiordania e da Gaza”. Lo scopo della Jihad islamica e di altri gruppi è “la liberazione della terra di Palestina entro i confini del 1967”, ha aggiunto.

Finora la Jihad islamica, inclusa da Washington nell’elenco delle organizzazioni terroristiche, si era opposta a qualsiasi forma di negoziato con lo Stato ebraico e aveva sempre sostenuto di mirare a recuperare l’intera Palestina, anche quella parte che è territorio israeliano. (Fonte CnnItalia)

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.