Mondo

Carri armati israeliani entrano a Jenin

Feriti due poliziotti palestinesi

di Paolo Manzo

Questa mattina, alcuni carri armati israeliani hanno compiuto un’incursione nel territorio autonomo palestinese, vicino alla città di Jenin, nel nord della Cisgiordania. Due poliziotti palestinesi sono stati feriti durante uno scontro a fuoco con l’esercito israeliano.

La conseguenza dell’ennesima incursione, secondo la polizia di Jenin, è stato l’arresto di otto palestinesi. Una decina di blindati, due bulldozer e alcune unità di fanteria sono penetrate all’alba nel territorio, situato a un chilometro dalla zona occupata da Israele e già due mesi fa teatro di un’altra incursione militare.

Un portavoce militare israeliano ha confermato l’operazione, affermando all’Afp che l’esercito “continuerà a utilizzare ogni mezzo utile per assicurare la sicurezza agli israeliani”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.