Leggi
Fondazioni bancarie: Guzzetti fiducioso su decisione UE
«Le fondazioni», ha dichiarato il presidente dell'Acri, «essendo enti non profit hanno il trattamento fiscale che deriva dall'appartenenza al settore delle Onlus»
L’Acri si dichiara fiducioso sulla prossima decisione della Commissione europea in merito al trattamento fiscale delle fondazioni bancarie. Il presidente Giuseppe Guzzetti, commentando la decisione del Commissario Mario Monti di ieri di voler proporre alla Commissione di bocciare le agevolazioni fiscali per le operazioni di concentrazione e fusione fra banche volte a favorire il riassetto del sistema creditizio (perché considerati aiuti di Stato), ha affermato di essere fiducioso sul buon esito della vicenda. «La decisione del commissario Monti» ha spiegato Guzzetti, «riguarda le fondazioni soltanto sotto il profilo di azionisti di banche. Non ha impatto diretto sulle fondazioni che sono enti non profit e non hanno benefici in più rispetto a questo tipo di organizzazioni».
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.