Non profit
Nuova impreditoria: apre anche a Roma il Tour operator sociale
Ha aperto i battenti anche nella capitale unagenzia della CTG Travel, il tour operator nato dal Centro turistico giovanile.
Spendi poco, rispetti il territorio e condividi il valore del vero contatto umano.
Questa la formula vincente del CTG Travel, il tour operator del Centro Turistico Giovanile, che dopo l?avviata esperienza milanese ha aperto in questi giorni un’agenzia anche a Roma.
La filosofia che guida la CTG Travel è quella di diffondere un?idea del turismo e del tempo libero lontana dagli schemi ?opportunistici? e ?consumistici? del turismo di massa, senza rinunciare al piacere di stare insieme in un bel gruppo di amici.
Infatti il CTG Travel tratta prevalentemente gruppi e comitive per i quali mette a punto pacchetti viaggio calibrati sulle specifiche esigenze, compresi portatori di handicap.
L?organizzazione spesso si affida a alberghi e ostelli ricavati da edifici storici, malghe e conventi recuperati e riavviati ad una attività turistica sostenibile per l?ambiente e il territorio grazie all?intervento dell?Associazione CTG, che dal 1949 si occupa di tempo libero per giovani e famiglie.
Molto intensa la collaborazione con le scuole a cui si offre pacchetti viaggi che conciliano economicità, qualità e offerta educativa sia che si tratti di gite a sfondo ambientalista che culturale.
Ecco, a titolo di esempio, un paio di proposte della CTG Travel per il prossimo inverno :
Una settimana bianca a Aprica ( 8gg e 7 notti) costa 609.000 lire in alta stagione e lire 552.000 in bassa, incluso viaggio in pullman, assicurazione e sistemazione in camere multiple con pensione completa, ed uso di strutture sportive.
Per chi allo sci preferisce le città d’arte, c’è l’offerta del viaggio
Praga e Salisburgo (5 giorni e 4 notti) a L. 660mila
Info
Agenzia di Roma via degli artisti 39 – tel/fax 064872658 e-mail: proiettip@libero.it
Agenzia di Milano Galleria Buenos Aires, 3 – tel 0220404344 fax 0220404322 ctgtravel@ctgtravel.it
www.ctgtravel.it
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.