Cambio della guardia alla presidenza dell'
Associazione italiana ricerca sul cancro: ieri 29 maggio vinfatti il Consiglio Direttivo dell’Airc ha preso atto della scadenza del terzo mandato consecutivo di Piero Sierra e ha nominato alla Presidenza Pier Giuseppe Torrani (
a destra nella foto, con il presidente Napolitano), già vicepresidente.
Il Consiglio ha espresso il più vivo ringraziamento a Piero Sierra per l’apprezzata opera svolta nel periodo di presidenza che ha portato Airc a raggiungere risultati eccellenti, pur in anni particolarmente difficili.
Il neo eletto Torrani, nato a Milano nel 1937, è uno dei soci fondatori dello Studio legale Leone-Torrani e Associati di Milano. È consulente di grandi gruppi nazionali e internazionali oltre che di numerose medie imprese italiane, di amministrazioni pubbliche governative regionali e locali e di Enti ecclesiastici in vari settori di specializzazione nell’ambito del diritto amministrativo: dall’urbanistica all’edilizia, dall’ambiente al paesaggio, dall’energia alle telecomunicazioni, dai servizi pubblici a rete alle concessioni di opere e di servizi, dalla sanità alla ricerca biotecnologica. Significativa è l’esperienza maturata nell’ambito delle associazioni e fondazioni aventi scopi di culturali e sociali, con particolare attenzione al campo dei beni culturali, ai musei, alle biblioteche, ai piani strategici per lo sviluppo del territorio.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.