Politica
Renzi: per me al centro c’è la Riforma del Terzo Settore
Il premier, nella conferenza stampa con cui ha commentato il risultato elettorale, ha sottolineato ai giornalisti come «avete dato poco spazio e attenzione alla legge delega del Terzo Settore. Per noi invece è uno dei punti nodali dell'azione riformatrice di questa legislatura.
È finita da pochi minuti la conferenza stampa con cui il premier, Matteo Renzi, ha commentato il risultato delle Elezioni Europee 2014. Un exploit clamoroso quello del Pd nelle urne (qui il commento di Riccardo Bonacina) che vede i democratici al 40% con circa 20 punti di distacco sulla seconda forza, il Movimento 5 Stelle.
Nel suo discorso Renzi ha voluto sottolineare l'importanza della Riforma del Terzo Settore, «un tema che voi giornalisti avete sottovalutato ma che per noi è centrale nell'azione di Governo perchè chiarisce come pensiamo al ruolo della società e a quello della politica. La società è il motore del cambiamento. Una bozza di legge delega su cui abbiamo lavorato con la redazione di Vita e che mi ha confermato nel mio pensiero sulla centralità di questa riforma», ha sottolineato il premier, «e che per noi è importantissima».
In copertina il video a cura di Palazzo Chigi, dell'incontro tra Renzi e il nostro Comitato Editoriale
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.