Volontariato

Nascerà a PIstoia un museo tattile per non vedenti

Il progetto prevede la realizzazione di una serie di modelli tattili delle maggiori opere artistiche e architettoniche del Pistoiese

di Gabriella Meroni

Nascera’ entro la meta’ del 2002 il Museo Tattile per non vedenti di Pistoia: sorgera’ nell’ex chiesa di San Desiderio concessa dalla Sovrintendenza ai Beni culturali. Il progetto e’ unico nel suo genere in Toscana e prevede la realizzazione di una serie di modelli tattili delle maggiori opere artistiche e architettoniche del Pistoiese. L’iniziativa e’ stata ideata della Provinca di Pistoia in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, la Diocesi di Pistoia e il Comune di Pistoia. l’Unione italiana ciechi e l’Universita’ di Firenze.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.