Welfare
Mercoledì manifestazione contro il decreto Lorenzin
Sono annunciate mille persone alla manifestazione in programma domani pomeriggio in piazza Farnese a Roma. A indire la protesta alcune comunità che operano nel campo delle tossicodipendenze e associazioni di genitori.
di Redazione

Contro il decreto legge sulle droghe scendono in piazza a Roma comunità e genitori domani, mercoledì 7 maggio.
Sono annunciate, infatti, mille persone in piazza Farnese a Roma per contestare il nuovo decreto legge sulle droghe. Nel pomeriggio di mercoledì, a partire dalle ore 14 i rappresentanti di diverse Comunità che operano nel campo delle tossicodipendenze come San Patrignano, Acudipa, Comunità Incontro, Mondo Nuovo, Promozione Umana, Gruppo Valdinievole, Casa del Giovane di Pavia e Ceis Roma e associazioni che riuniscono i genitori come Moige ed Age si riuniranno per sostenere le loro posizione a favore della vita contro ogni tipo di stupefacente.
Dal picchetto di piazza Farnese, luogo assegnato dalla questura per la manifestazione, una delegazione si muoverà verso il Senato per essere ricevuti e avanzare le richieste del movimento.
Il decreto legge Lorenzin, approvato dalla Camera è passato all'esame del Senato. Come relatore del provvedimento a Palazzo Madama è stato nominato il senatore Carlo Giovanardi
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.