Welfare
Si legge “Da’ un lavoro”, si scrive #downlavoro
Al via oggi la nuova campagna di AIPD-associazione italiana persone Down dedicata ai temi del lavoro. Su twitter e su facebook sono pubblicati videoclip. Fra i protagonisti, anche i tirocinanti di Hotel 6 Stelle
Sull’onda del successo della trasmissione di Rai 3 che ha raccontato il tirocinio in un grande hotel di sei ragazzi, parte ora una campagna di comunicazione tutta dedicata all’inserimento lavorativo.
Aipd, da oggi sino al 1° maggio – giornata in cui cade la festa di S. Giuseppe, patrono dei lavoratori e il 1° maggio è anche la festa dei lavoratori- pubblicherà sul sito www.aipd.it clip video in cui i sei protagonisti di Hotel 6 Stelle e rappresentanti di alcune aziende chiederanno lavoro per tutte le persone con sindrome di Down. Sotto il primo videoclip. E' stato girato da Martina che ha svolto il tirocinio come cameriera ai piani al Grand Hotel Meliã di Roma e che è stata uno dei volti di Hotel 6 Stelle.
#downlavoro oltre al titolo della campagna è anche un hastag da far girare fra le community di twitter e di facebook.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.