Volontariato

Avis protagonista del programma culturale della manifestazione

AVIS sarà presente al tradizionale appuntamento di primavera dedicato al mondo dell’associazionismo e del Terzo Settore. Venerdì 11 aprile, alle ore 19, è in programma l’incontro ‘Terre diverse, stesso sangue’, con la presentazione del video di Yalla Italia per AVIS sulla promozione del dono tra le comunità immigrate.

di Redazione

All'incontro interverranno il Presidente di AVIS Nazionale, Vincenzo Saturni, e il Presidente di Avis Toscana, Luciano Franchi. Al termine dell’incontro sarà offerto un buffet etnico curato dalla Fraternita Misericordia di Corsagna e dall’Associazione sportiva San Michele con i ragazzi disabili impegnati nel progetto di inserimento lavorativo ‘Le mani in pasta’.

Domenica 13 aprile, Claudia Firenze (responsabile comunicazione di AVIS Nazionale) sarà tra i relatori di "Ritorno a Babele. Oltre le diversità, strumenti per una comunicazione condivisa dei valori", il grande incontro sul tema del dono moderato da Alan Friedman.
«Partecipiamo al Festival del volontariato – spiega il presidente di AVIS, Vincenzo Saturni – con uno stand e con alcuni incontri perché lo riteniamo un momento prezioso di dialogo, in cui il volontariato può mettere in luce quanto di buono, quotidianamente, sta costruendo per il Paese. In particolare abbiamo voluto realizzare con Yalla Italia, il blog delle seconde generazioni di nuovi cittadini, un coinvolgente video lontano da schematismi e pregiudizi. Lo presentiamo a Lucca perché desideriamo far conoscere il contributo che i cittadini di tutte le etnie possono dare all’Italia attraverso un gesto semplice quale la donazione di sangue».


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA