Mondo
Antrace, respinte lettere dei fan
Le stelle dello spettacolo Usa non rispondo più alle lettere dei loro ammiratori e le respingono al mittente.
«Spiacente, antrace». Con questa formula le star di Hollywood stanno rispedendo al mittente le lettere dei fan che arrivano loro da tutto il mondo.
L’allarme antrace, infatti, ha avuto tra le sue conseguenze quella di interrompere il “carteggio” tra gli ammiratori e i divi del cinema. In questi giorni, centinaia di lettere vengono messe da parte o mandate indietro senza aprirle dai collaboratori, tutti in guanti di gomma, di star come Tom Cruise, Julia Roberts, Eminem, Madonna e molti altri ancora.
In alcuni casi, sulle buste viene attaccato un adesivo con la scritta «utilizzare la e-mail» oppure viene consigliato al mittente di spedire una cartolina. Molte star hanno raggiunto un accordo nel senso di elevare al massimo le precauzioni con le agenzie ha smistano e rispondono alle lettere dei fan per loro. Altri, più semplicemente, hanno smesso di leggere le lettere.
«Di questi tempi, noi non apriamo le lettere dei fan. Solo per precauzione, le mettiamo via per ora», ha detto Pat Kingsley, che rappresenta molte star tra cui Tom Cruise. «C’è da sempre attenzione per le lettere dai fan alle celebrità , perchè vengono da sconosciuti. Ma ora l’antrace ha aggiunto un nuovo elemento», hanno spiegato alla Pmk, agenzia che rappresenta molti cantanti.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.