Il Pentagono ha ricenuto delle informazioni secondo cui aerei Usa potrebbero aver colpito accidentalmente una casa per anziani vicino alla città afghana di Herat, secondo quanto riportano fonti ufficiali.
Un funzionario Usa, che ha chiesto di restare anonimo, ha parlato con Reuters il giorno dopo la smentita del segretario alla Difesa Donald Rumsfeld sul bombardamento di un ospedale afghano nel nord del Paese, che secondo i talebani avrebbe fatto oltre 100 vittime. “Stiamo verificando. Ma non abbiamo notizie di vittime”, ha detto il funzionario, aggiungendo che “una residenza per anziani” potrebbe essere stata coinvolta nell’incidente. Se confermato, questo sarebbe l’ultimo di numerosi incidenti che hanno coinvolto civili, dall’inizio della campagna angloamericana in Afghanistan, ormai al 17esimo giorno.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.