Ti sposi e sei preoccupato che quel giorno non riuscirai a essere presente come sempre sui social media? Sei stressato perché i tuoi amici virtuali non potranno seguire in diretta la cerimonia e partecipare delle tue emozioni? Tranquillo: basta volare a New York e sposarsi in uno dei quattro
W Hotel della città, e il problema è risolto.
La catena di alberghi mette infatti a disposizione un particolare servizio – chiamato Social Media concierge – che per soli 3000 dollari si incarica di seguire in tutto e per tutto il matrimonio e postare commenti, foto, video e tutto quanto serve allo scopo, al posto degli sposi (che si suppone avranno altro a cui pensare in quel giorno).
Non è uno scherzo: i W Hotel hanno pubblicizzato il servizio via mail, specificando che ad occuparsene sono esclusivamente “esperti di social media” e dettagliando i servizi messi a disposizione, che comprendono: live tweeting durante la cerimonia; realizzazione di video e foto per Instagam e Vimeo; la creazione di un hashtag twitter dedicato; il coinvolgimento di tutti i contatti/amici/follower; la creazione a aggiornamento di un wedding blog nei giorni precedenti e successivi alla cerimonia; la creazione di una dream list di regali e viaggi di nozze su Pinterest; la realizzazione di uno storyboard completo di tutti i post, video e foto della cerimonia e degli amici da regalare agli sposi come ricordo.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.