Leggi

Ogm: un decreto e nel latte diventa legale

Il governo italiano ha deciso di tollerare nel latte dei neonati una contaminazione da Ogm pari all'1 per cento, la stessa soglia ammessa per gli adulti

di Redazione

Latte in polvere destinato ai neonati sano per decreto legge d’ora in poi. Succede in Italia, dove il governo ha deciso di tollerare una contaminazione accidentale da Ogm pari all’1 per cento. La soglia è la stessa ammessa per gli adulti.
Svaniscono, inevitabilmente, le inchieste della Procura della Repubblica di Torino sull’Alsoy2 della Nestlé e sul Multisoy della Dieterba. In caso di contaminazione con soia Ogm, alle aziende sarà sufficiente dimostrare che la circostanza è del tutto accidentale e questo chiuderà qualsiasi contenzioso.
Il decreto legge, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 16 ottobre 2001, rischia di essere uno di quei piccoli provvedimenti capaci di passare inosservati a pubblico e giornali.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.