Welfare

Olimpia Milano a canestro per la Ledha

Grazie al progetto "La solidarietà va a canestro" di Voce - Casa del Volontariato e Olimpia Milano, parte dell'incasso del match con l'Acea Roma del 16 marzo sosterrà il Servizio legale antidiscriminatorio di Ledha

di Antonietta Nembri

L’Olimpia Milano a canestro per la Ledha e in un match particolarmente interessante, quello che domenica 16 marzo vedrà la squadra milanese sul parquet nella partita contro l’Acea Roma, al Forum di Assago alle ore 18,15. L’iniziativa che sosterrà le attività del Servizio legale antidiscriminatorio di Ledha si inserisce nel progetto “La solidarietà va a canestro” promossa da Voce – Casa del volontariato e Olimpia Milano.

Parte dell’incasso della partita di basket che vedrà contrapposte le due squadre più in forma del campionato servirà quindi a sostenere le attività del Servizio legale antidisciminatorio di Ledha che assiste le persone con disabilità cui sono stati negati diritti fondamentali, garantendo loro l'accesso alla giustizia. Le consulenze vengono fornite gratuitamente a famiglie, singoli e associazioni da avvocati specializzati.
I campi di intervento del servizio sono i più vari: dall'assistenza sociale all'integrazione scolastica, dall'abbattimento delle barriere architettoniche al contrasto della discriminazione fondata sulla disabilità.

Il Progetto di Voce – Casa del Volontariato è nato con l'intento di creare maggiori legami e supporto reciproco tra le realtà associative di Milano e provincia. E proprio in quest'ottica che Voce ha scelto di coinvolgere le associazioni del territorio nel progetto "La solidarietà va a canestro". Grazie all'accordo siglato con Olimpia Milano, una parte degli incassi delle partite casalinghe del team meneghino nel campionato 2013-2014 è devoluta a scopo benefico. Ciascuna delle associazioni coinvolte ha a disposizione una partita di Olimpia Milano giocata al Mediolanum Forum di Assago e, in tale occasione ha la possibilità di promuovere un proprio progetto o una specifica attività.

Per contribuire all'iniziativa l'acquisto dei biglietti deve essere effettuato esclusivamente attraverso questo link . Da qui si arriva a una specifica pagina del circuito TicketOne che consente l'acquisto con carta di credito. Il prezzo dei biglietti oscilla tra gli 8 e i 76 euro.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA