Mondo
WTO: il vertice si farà regolarmente
La conferma è arrivata oggi per bocca del Presidente Moore
di Redazione
Nonostante la guerra in Afghanistan, il vertice sulla riforma del commercio mondiale si svolgera’ dal 9 al 13 novembre a Doha, in Qatar. Lo ha detto in una conferenza stampa questa mattina a Doha il direttore generale dell’Organizzazione Mike Moore
In coincidenza con l’annuncio di Moore, Greenpeace ha fatto sapere che partecipera’ insieme alle organizzazioni non governative ai negoziati per la riforma del commercio mondiale di Doha. In Qatar l’associazione ambientalista inviera’ la Rainbow Warrior, la goletta famosa per le manifestazioni anti-nucleari in Polinesia, con un equipaggio di 35 attivisti che saranno raggiunti da rappresentanti delle comunita’ locali. Remi Parmentier, direttore dell’associazione ha spiegato che le autorita’ del Qatar si sono dette disponibili ad autorizzare alcune manifestazioni pacifiche durante il vertice.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.