Economia

Land Rover e CRI insieme per “Le Strade della Solidarietà”

L’azienda ha contribuito all’iniziativa fornendo al Comitato Provinciale di Milano e di Roma di CRI due vetture Freelander 2

di Redazione

Land Rover e Croce Rossa Italiana insieme a sostegno dei più bisognosi, grazie al progetto congiunto “Le Strade della Solidarietà”.

L’iniziativa è stata presentata ufficialmente a Palazzo Isimbardi nel corso di una conferenza stampa che ha ottenuto il Patrocinio dalla Provincia di Milano.

La collaborazione, declinata su scala nazionale e della durata di cinque anni, ha l’intento di proseguire ed accrescere l’impegno intrapreso con il progetto “Homeless” nell’ambito del servizio metropolitano “La CRI per i Clochard”, attivo a Milano dal 2001 e a Roma dal 2013.

Fino ad oggi, l’azienda ha contribuito all’iniziativa fornendo al Comitato Provinciale di Milano e di Roma di CRI due vetture Freelander 2, ideali per sostenere l'attività di pronto intervento delle unità di strada al servizio dei più bisognosi, fornendo un servizio itinerante di assistenza e di distribuzione di generi di conforto per centinaia di senza tetto.

A causa della crisi economica che sta colpendo l’Italia, i dati ufficiali riportano un aumento allarmante nel numero di persone che ogni anno ricadono al di sotto della soglia di povertà e, parallelamente, è cresciuto esponenzialmente il numero di senza fissa dimora nel nostro Paese. E’ in questo scenario che è nato il progetto “Le Strade della Solidarietà”, per corrispondere ad un reale e urgente bisogno della società con mezzi,  iniziative e specifiche attività formative ancora più mirate ed efficaci.

La nuova partnership ha dunque l’obiettivo, non solo di aiutare un numero sempre maggiore di senza fissa dimora, ma anche di formare nuovi volontari operativi, oltre ad ampliare le aree metropolitane raggiunte dal servizio e coinvolgere in prima persona il personale di Jaguar Land Rover Italia secondo un ambizioso piano quinquennale.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA