Comitato editoriale
Luisa Politano presidente della Commissione Medico-Scientifica
Con la nomina del presidente, diventa operativa la Commissione Medico-Scientifica eletta per i prossimi tre anni
di Redazione
Con l’elezione del Presidente e dei Vicepresidenti della Commissione Medico-Scientifica UILDM, nei giorni scorsi ha avuto il suo concreto avvio il triennio di lavoro che vedrà Paolo Banfi, Angela Berardinelli, Nadia Cellotto, Giancarlo Garuti, Maria Elena Lombardo, Sonia Messina, Luisa Politano, Filippo Maria Santorelli e Federico Sciarra collaborare fino alla fine del 2016.
La nuova presidente della Commissione è la prof.ssa Luisa Politano, i due vicepresidenti, la dr.ssa Angela Berardinelli e il prof.re Filippo Maria Santorelli. Gli obiettivi della Commissione riguardano in particolare: l’informazione, sia generale verso l’esterno sia verso le Sezioni UILDM; l’aggiornamento in ambito di diagnosi, assistenza e cura; il miglioramento degli aspetti assistenziali e la promozione e/o il sostegno a seminari e convegni organizzati a livello nazionale e locale.
Grazie alla consulenza della propria Commissione Medico-Scientifica Nazionale, la UILDM può fornire agli utenti informazioni dirette, riguardanti le specifiche malattie o indirette, segnalando i principali centri italiani di riferimento..
La Commissione Medico-Scientifica in carica risulta così composta:
Presidente
Luisa Politano – Napoli – Cardiomiologia e Genetica Medica
Vicepresidente
Angela Berardinelli – Pavia – Neuropsichiatria Infantile
Vicepresidente
Filippo Maria Santorelli – Calambrone (Pisa) – Genetica
Altri membri
Paolo Banfi – Milano – Pneumologia
Nadia Cellotto – Milano – Fisiatria
Giancarlo Garuti – Correggio (Reggio Emilia) – Pneumologia
Maria Elena Lombardo – Catania e Roma – Neuropsichiatria infantile
Sonia Messina – Messina – Neurologia
Federico Sciarra – Roma – Pneumologia
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.