Famiglia

Silvana Mordeglia eletta Presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine degli Assistenti sociali

Sono stati inoltre eletti all’Ufficio di Presidenza Gianmario Gazzi alla carica di Vicepresidente, Maria Concetta Storaci, Segretario e Patrizia Del Principe, Tesoriere.

di Redazione

«L’impegno del Consiglio nazionale – dichiara Silvana Mordeglia – vuole mettere al centro la qualità dell’agire professionale, indispensabile sia per la promozione del benessere personale e collettivo della comunità, sia per consentire ai colleghi di esprimere in modo compiuto le potenzialità della professione. Per questo l’attenzione del Consiglio è rivolta da un lato alla sistematizzazione dell’ordinamento professionale, dall’altro alla formazione verso la professione dedicando particolare attenzione ai colleghi che si trovano a lavorare in un mondo in veloce evoluzione e in un contesto sociale sempre più fragile ed esplosivo».

«Voglio ringraziare Edda Samory e Franca Bonin per l’impegno e la passione profusi nei quasi tre anni di mandato appena conclusi. Il Consiglio continuerà a lavorare collegialmente, in sinergia con i Consigli regionali dell’Ordine e con tutti gli organismi di rappresentanza della professione, condizione necessaria per poter 'dar gambe' al nostro lavoro», continua Mordeglia.

«Come assistenti sociali vogliamo essere protagonisti nella formulazione delle politiche sociali di questo Paese. Abbiamo profonde radici nel territorio e conosciamo modalità di intervento efficaci, approfondite anche attraverso attività di studio e di ricerca sui fenomeni sociali. Diamo fin da ora la nostra disponibilità al legislatore per contribuire alla formulazione di norme incisive e di promozione dei diritti di tutti in una società in continua evoluzione nella quale anche l’identità, le potenzialità e le prospettive del Servizio sociale possano essere espresse al meglio a favore della collettività»

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.