Comitato editoriale

Iachetti “barbone” sostiene un sms per Progetto Arca

Attiva fino al 21 gennaio la campagna di raccolta fondi e sensibilizzazione a favore delle attività della Fondazione con il numero 45506. Testimonial dell'iniziativa Enzo Iachetti nell'insolita veste di un senza dimora nel cuore di Milano

di Antonietta Nembri

È Enzo Iachetti il protagonista del video di Fondazione Progetto Arca, in onda sulle emittenti televisive, realizzato per la nuova campagna di sms solidale, attiva fino al 21 gennaio.
Obiettivo della campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi grazie al numero solidale 45506 è quello di potenziare i servizi a favore delle persone senza dimora che Fondazione Progetto Arca raggiunge ogni giorno in questo periodo di emergenza freddo. Parliamo di 800 posti letto offerti e di 2mila pasti distribuiti ogni giorno.

Da 20 anni la Fondazione è attiva nel fornire un primo aiuto e nel favorire l’integrazione sociale di quanti versano in uno stato di grave indigenza ed emarginazione. L’azione dei volontari e degli operatori di Progetto Arca è concentrata principalmente a Milano, dove gestisce sia Centri di accoglienza (qui le persone ospitate possono dormire oltre che consumare la cena e la prima colazione) sia Unità di strada che distribuiscono cibo, bevande calde e coperte oltre che kit igienico-sanitari alle persone più bisognose. Lo scorso anno l’intervento di Fondazione Progetto Arca si è allargato anche alle città di Roma e Napoli.

Con un sms solidale al 45506 è quindi possibile donare 2 euro e aiutare Progetto Arca nel lavoro quotidiano di sostegno concreto ai senza dimora.
Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun sms inviato da cellulari Tim, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Noverca. Sarà di 2 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TWT  e di 2 o 5 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.