Formazione
Nobel per i disabili: Dario Fo dona un altro pulmino
Il mezzo sarà consegnato all'Aias di Savona
Un pulmino di dimesioni ridotte per il trasporto di due carrozzelle, che consentira’ d’integrare i servizi di trasporto dei disabili, e’ stato donato dal premio Nobel Dario Fo e dalla moglie Franca Rame all’Aias di Savona, l’associazione che si occupa dell’assistenza ai disabili.
Dario Fo e Franca Rame visiteranno il centro Aias di Savona a fine novembre, in occasione dello spettacolo di cui saranno protagonisti al teatro Gabriello Chiabrera. Con questo nuovo mezzo l’associazione offrira’ un servizio migliore per i 25 assistiti che sinora venivano trasportati da casa al centro di riabilitazione ed a scuola i auto. Entro Natale l’Aias avra’ a disposizione anche un pulmino piu’ grande, appositamente attrezzato da una ditta di Asti.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.