Welfare

Papa Francesco: la nostra voce diventi un ruggito

Il messaggio del Pontefice che lancia la “Campagna contro la fame nel mondo", promossa dalla Caritas Internationalis

di Redazione

«Di fronte allo scandalo mondiale dicirca un miliardo di persone che ancora oggi soffrono la fame, non possiamo girarci dall'altra parte e far finta che questo non esista». Lo afferma Papa Francesco nel video messaggio che lancia la “Campagna contro la fame nel mondo", promossa dalla Caritas Internationalis con lo slogan "Una sola famiglia umana – Cibo per tutti". 

«Intendo dare tutto il mio appoggio – dice il Papa – e invito  tutte le istituzioni del mondo, tutta la Chiesa e ognuno di noi, come una sola famiglia umana, a dare voce a tutte le persone che soffrono silenziosamente la fame, affinchè questa voce diventi un ruggito in grado di scuotere il mondo". "Vi chiedo con tutto il cuore – insiste – di appoggiare la nostra Caritas in questa nobile Campagna, per agire come una sola famiglia impegnata ad assicurare il cibo per tutti».

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.