Comitato editoriale

Il cioccolato che fa bene ai bambini della Cambogia

Quinta edizione del "cioccolato che fa bene", l'evento di raccolta fondi natalizio di Ciai. Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre nelle piazze italiane per sostenere il progetto "Dalla strada alla scuola" ad Andong in Cambogia

di Redazione

Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre si rinnova per il quinto anno consecutivo, il tradizionale appuntamento con “Il cioccolato che fa bene”, la manifestazione di Natale ideata da Ciai – Centro italiano aiuti all'infanzia.

L'iniziativa benefica quest'anno sostiene il progetto “Dalla strada alla scuola” in Cambogia, nello slum di Andong. Sono molti i bambini e gli adolescenti di Andong che non frequentano la scuola o la abbandonano, trascorrendo così la loro vita in strada. Con questo progetto Ciai permette a tutti loro di ricevere un’istruzione e, al tempo stesso, le cure mediche necessarie per crescere sani. Per saperne di più sul progetto beneficiario si può visitare la pagina sul sito Ciai

In molte città italiane i volontari di Ciai distribuiranno più di 7.000 confezioni di praline di cioccolato a fronte di una donazione di 10 euro e saranno a disposizione per informazioni sui progetti e le attività dell'organizzazione a favore dell'infanzia, in Italia e nel mondo.
Tutti possono permettere ai bambini cambogiani di andare a scuola: i volontari del Ciai proporranno un sacchetto di caramelle a coloro che vorranno contribuire con piccole donazioni.

Per trovare i banchetti Ciai:  www.ciai.it/cioccolato/