Famiglia

Superabile diventa un sito… insuperabile.

«Abbiamo l’ambizione di creare un prodotto di qualità e di servizio», spiega uno dei promotori, Franco Bomprezzi. «Come abbiamo fatto con l’omonimo call center»

di Redazione

Un nuovo sito di servizio e consulenza per i disabili nascerà entro l?anno dall?esperienza di SuperAbile, l?iniziativa proposta dall?Inail che ha ottenuto ottimi risultati. Partito il 5 marzo scorso, SuperAbile è una realtà collaudata e quindi pronta per nuovi orizzonti. Ne parliamo con il responsabile editoriale, Franco Bomprezzi.
Vita: Qual è il bilancio dei primi sei mesi di attività del centralino SuperAbile?
Franco Bomprezzi: Il bilancio è positivo. Abbiamo avuto oltre 10mila risposte e cinquecento telefonate giornaliere di media. Il numero verde ha funzionato sia come centro di consulenza per gli utenti, sia come motore di ricerca per chi già opera nel settore; inoltre, sono state registrate tutte le telefonate creando così un database di riferimento. In più, il back-office ha garantito la risoluzione di problemi complessi in poco tempo.
Vita: Ora preparate nuove iniziative?
Bomprezzi:Sì, apriremo un portale giornalistico (www.superabile.it) che farà crescere un?informazione normale e non ghettizzata, con un?attenzione particolare al mondo della disabilità. Ci saranno tre aree tematiche (leggi, barriere architettoniche e viaggi), una parte di community e si potrà assistere a videoconferenze. Per il sito ci siamo avvalsi dell?esperienza del call center, che ci ha fatto indivuare le domande cui dare risposta.
Vita: Quando partirete?
Bomprezzi: La versione online di SuperAbile, completamente accessibile, verrà attivata entro l?anno o al massimo a gennaio. Sarà sperimentale fino a giugno e poi, se tuttosarà andato bene, diventerà una vera esperienza editoriale. Condurremo battaglie affinché i problemi non vengano solo evidenziati, ma anche risolti. (R. P.)

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