Non profit

Il fundraiser Ken Burnett al Nid

Seconda edizione del Nid - il Nonprofit Innovation Day il 24 ottobre a Milano. Organizzato da Sda Bocconi. Il pomeriggio sarà interamente dedicato al workshop di Ken Burnett autore del best seller “Relationship Fundraising”

di Redazione

Torna a Milano il Nonprofit Innovation Day (Nid). A questa seconda edizione, in programma il 24 ottobre alla Sda Bocconi, sarà presente Ken Burnett, uno dei più prestigiosi fundraiser al mondo, autore del best seller “Relationship Fundraising”.

Quattro le parole chiave dell’evento annuale interamente dedicato all’innovazione nel mondo non profit: la strategia, l’organizzazione, la comunicazione e il fundraising. L’iniziativa, organizzata dalla Sda Bocconi in collaborazione con Idmc, è del resto interamente focalizzata sul concetto dell’innovazione

«Speaker di altissimo profilo spingeranno i partecipanti a guardare le cose in modo nuovo, spronandoli ad affrontare il cambiamento per migliorare le proprie capacità, allargare le prospettive e rispondere sempre meglio alle sfide che il mondo nonprofit affronta ogni giorno», afferma Federica Bandini, SDA Bocconi professore e coordinatrice del Master in Management delle Impese Sociali, Non Profit e Cooperative (Np&Coop).

Marie Amadei, Ceo di Idmc main sponsor dell’iniziativa, è convinta dell’importanza di sostenere il Nid «perché l’innovazione nel non profit significa saper perseguire sempre meglio la missione sociale che un’organizzazione non profit si è data, significa migliorare meglio e prima il mondo intorno a noi».

L’appuntamento del 24 ottobre è arricchito dalla presentazione in anteprima, fatta da Francesco Quistelli, fundraiser professionista, della survey “Gli italiani e il Fundraising. Come donano, cosa chiedono e quali propensioni hanno i donatori italiani oggi”.

Il programma della giornata vede, durante la mattinata, affrontare i quattro focus del Nid da altrettanti relatori: Gianandrea Abbate (Ceo di Emotional Marketing) guiderà la platea nel mondo del neuromarketing e della “emotional economy”; il “change management” nelle organizzazioni non profit sarà affrontato da Federica Bandini; il tema del fundraising vedrà impegnato Ken Burnett con la sua relazione “Emotional Fundraising”; infine la comunicazione sociale sarà approfondita da Karim Bartoletti (Partner ed Executive Producer di Filmmaster) con un intervento dal titolo “Comunicare la solidarietà oggi”.

Il pomeriggio sarà invece completamente dedicato al workshop di Ken Burnett: “Trasforming Fundraising! Come rendere efficace il fundraising della tua organizzazione in 10 straordinarie mosse”.

Per informazioni e iscrizioni:
attualisda@sdabocconi.it – 02 5836.6901 –
 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA