Comitato editoriale

Prandelli scende in campo con Every One

Il palloncinio rosso della campagna Every One arriva nelle mani del Ct della nazionale e sugli spalti del San Paolo di Napoli in occasione della partita Italia - Armenia del 15 ottobre per invitate a digitare il numero 45509

di Redazione

Cosa succederebbe se tutti gli spettatori presenti in media in uno stadio di calcio inviassero un sms da 2 euro al numero 45509 della campagna di Save the Children Every One? Si potrebbero avere aiuti per 80mila euro, una somma necessaria per fornire dosi di cibo altamente proteico a 16mila bambini gravemente malnutriti.
E se a invitarli a donare fosse il Ct della nazionale? È quello che succederà domani, martedì 15 ottobre in occasione della partita Italia – Armenia che si giocherà al San Paolo di Napoli.

La nazionale italiana di calcio, infatti, scende in campo a sostegno della campagna Every One di Save the Children per dire basta alla morte di oltre 6 milioni e mezzo di bambini ogni anno. Il Palloncino Rossa, simbolo della campagna, domani arriva infatti nelle mani del Ct Cesare Prandelli a testimonianza del supporto degli Azzurri.
Continua, infatti, il sostegno della Federazione italiana Giuoco Calcio alla campagna Every One, lanciata da Save the Children per fermare la morte silenziosa di 6,6 milioni di bambini che muoiono ogni anno prima dei 5 anni per malattie prevedibili e curabili, come malaria, dissenteria o polmonite.
Il sostegno della Figc, che per il quarto anno si schiera con Save the Children, testimonia come il mondo dello sport e i suoi valori costituiscano un efficace volano per sensibilizzare il grande pubblico sulla necessità di intervenire con soluzioni concrete e a basso costo – vaccini, zanzariere, antibiotici, alimenti terapeutici – ed arrestare definitivamente questo drammatico fenomeno.

Il Palloncino Rosso popolerà il San Paolo di Napoli e arriverà nelle mani di Cesare Prandelli: attraverso un videomessaggio del Ct e un crawl testimonieranno il sostegno degli Azzurri e della Figc alla campagna di donazione per Every One. Lo spot sarà inoltre trasmesso nel corso della telecronaca della partita Italia – Armenia trasmessa da RAI 1, e visibile sui maxi schermi dello stadio San Paolo, e sui siti web www.figc.it e www.vivoazzurro.it

Fino al 3 novembre, sarà attivo il numero unico solidale 45509 grazie al quale tutti potranno contribuire con 2 euro inviando un sms dai cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca o chiamando da rete fissa TeleTu e TWT. Sarà inoltre possibile donare 2 o 5 euro chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.
I fondi raccolti in Italia saranno destinati alla realizzazione di progetti in Etiopia, Malawi, Mozambico, Egitto, Nepal