Welfare

Reatech Italia 2013: bilancio positivo, trampolino per la prossima edizione

Grande successo per Reatech Italia 2013, manifestazione dedicata al mondo della disabilità, non solo fra esperti e operatori del settore, ma soprattutto del grande pubblico. Nella tre giorni sono stati oltre 10mila i ragazzi che hanno visitato la manifestazione

di Redazione

«Guardare all’accessibilità e all’inclusione significa rendere veramente efficiente ogni genere di servizio, dal turismo all’istruzione, dal lavoro allo sport, dalla salute alla mobilità e aiutare a vivere meglio adulti e bambini disabili, ma anche anziani e famiglie -ha commentato Francesco Conci, Amministratore Delegato di Fiera Milano Congressi, organizzatore di Reatech Italia -. Oltre a rivolgersi a professionisti del settore (operatori, insegnanti, associazioni mediche e scientifiche, aziende del settore, Enti Pubblici e Scuole) con convegni di alto livello scientifico, laboratori e seminari nei vari settori di riferimento, Reatech quest’anno si è rivolta anche al grande pubblico che hanno partecipato alle numerose iniziative in programma».

Durante i tre giorni di Reatech gli studenti hanno incontrato grandi campioni paralimpici, che hanno mostrato come svolgere le attività e giocato con ragazzi e ragazze. Grandi esperienze di vita, sport e coraggio raccontate al pubblico da Bebe Vio, giovane schermitrice, unica al mondo a tirare di scherma senza braccia e gambe, accompagnata da Valentina Vezzali; Cody Mcsland, per nuoto e Triathlon, ragazzino amputato che motiva i marines americani rimasti disabilli; Veronica Plebani (paracanoa),  Mattia Muratore, che nella foto sono in compagnia di Antonio Rossi, assessore regionale  allo sport.

Oltre allo sport, Reatech ha dedicato ampio spazio agli ausili, all’automotive, alle novità tecnologiche presentate da aziende leader nel settore come Rolfi, Off Carr, Sistema Casa, Stannah Montascale, ai temi del lavoro e alle tante iniziative sulla disabilità.
 

Ancora. Reatech Italia si è rivelatal’opportunità per capire cosa di nuovo ed innovativo oggi è disponibile nel mondo delle soluzioni per la mobilità in automobile, con gli adattamenti per la guida ed il trasporto, nella domotica e negli adattamenti per l’abitazione. In mostra progetti, best practise e servizi per persone con disabilità e per le loro famiglie, per anziani e coloro che hanno problemi temporanei o permanenti.




 

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.