Welfare
IPO Solidale, un nuovo progetto per sostenere l’occupazione giovanile
Iniziativa unica in Europa, coinvolge le società al loro primo giorno di quotazione in Borsa. IPO Solidale è promossa da Fondazione Cariplo, Borsa Italiana e London Stock Exchange
di Redazione

Il progetto IPO Solidale si articola in due fasi. La prima consiste nell'individuazione di alcuni progetti promossi da reatltà non profit e ritenuti meritevoli. Nella seconda fase, i promotori propongono alle società in via di quotazione di devolvere un contributo a questi progetti nel primo giorno di contrattazione.
Le iniziative portate avanti in questi ambiti da enti no profit saranno selezionate da Fondazione Cariplo e dalla London Stock Exchange Foundation.
In questo modo il debutto in Borsa potrà trasformarsi in una vera e propria IPO solidale.
Fondazione Cariplo donerà all’ente no profit un ulteriore contributo pari a quello concesso dalla società in fase di quotazione, raddoppiando così il sostegno fornito.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.