Mondo

Condoleezza Rice: mussulmani in piazza minoranza

Il consigliere per la sicurezza Usa tenta di minimizzare il "rischio polveriera" dei Paesi islamici, Pakistan e Indonesia in testa. Ma la realtà sembra molto diversa

di Paolo Manzo

Le violente manifestazioni anti-americane contro gli attacchi aerei degli Usa in Afghanistan “non riflettono i veri sentimenti dei mussulmani”, ha dichiarato ieri notte il consigliere per la sicurezza Usa, Condoleezza Rice.

“Vediamo migliaia di persone in televisione che protestano ma si dimentica di dire che quei Paesi che hanno milioni di abitanti…”, ha affermato con malcelata sicurezza la Rice nel programma “60 minuti”.

Peccato che il consigliere per la sicurezza Usa si sia dimenticata di ricordare che, sino a un paio di settimane fa, nei Paesi sopracitati non scendeva in piazza proprio nessuno…

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.