Cultura
Al Salone nautico parte #gNe8
Al Salone Nautico di Genova, il lancio dell’ottava edizione del Premio nazionale di giornalismo ambientale per giovani e giovanissimi, scuole, università
di Redazione
![](https://www.vita.it/wp-content/uploads/2023/07/a461b86b-95e4-458f-9e7c-4b07c3496b29_large.jpg.jpeg)
Al 53° Salone nautico di Genova, lancio e presentazione del progetto 2013-2014.
Insieme alla Lega Navale Italiana, partner di gNe, domani, sabato 5 ottobre, nella sala Sea Experience (padiglione B, 2° piano), alle 17.30, presentazione per le istituzioni, per la stampa e il pubblico di Giornalisti Nell’Erba VIII, #gNe8, progetto di giornalismo ambientale per giovani e giovanissimi.
All’evento, condotto da Paola Bolaffio, direttore di Giornalisti Nell’Erba, parteciperanno: l’ammiraglio Piero Vatteroni, vicepresidente della Lega Navale Italiana, le gNe Lara Attiani, 10 anni, e Alice Attiani, 17 anni, il direttore artistico di gNe David De Angelis, Ernesto Stacchiola, vicepresidente dell'associazione Il Refuso promotrice di Giornalisti Nell'Erba, il velista Berti Bruss, autore di “Io i tuoi occhi. Tu, l’anima mia”, diario di bordo del periplo della penisola a vela e circumnavigazione delle isole maggiori di un non vedente totale ed un normodotato.
Su Rai3, tra le 11.30 e le 12, ci sarà il collegamento in diretta.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.