Cultura
Tavola della pace, Nobel a Onu è importante
Lo ha affermato il coordinatore Flavio Lotti. Che aggiunge: «Le Nazioni Unite facciano da guida nella lotta al terrorismo»
”Il Nobel a Kofi Annan e all’Onu e’ un fatto importantissimo. Oggi dobbiamo contare sull’Onu. E se il Nobel non fosse stato assegnato a Kofi Annan, sarebbe stata la Marcia della pace a farlo”.
Lo ha affermato Flavio Lotti, coordinatore della Tavola della pace che organizza la marcia Perugia-Assisi, osservando che l’Onu ”ha molti problemi e molti difetti, ma come la terra e’ l’unica cosa comune che abbiamo. Sapere che e’ malata non ci consente di buttarla via, c’e’ anzi bisogno di un investimento per riformarla e per aumentare poteri e raggio d’azione. Chiediamo -conclude Lotti- che sia L’Onu ad assumere la responsabilita’ della lotta al terrorismo, seguendo la via della legalita’ e della giustizia internazionale”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.