Cultura
Il Cardinal Ruini invoca il coraggio della pace
Così il Cardinal Ruini, all'omelia della Messa a S. Giovanni in Laterano in suffragio delle vittime degli attentati
“Fa’,o Signore, che questo nostro mondo sempre più piccolo e interdipendente nonostante le sue atroci divisioni,possa presto trovare le vie per costruire una pace e una solidarietà basate su più solide fondamenti morali. Rendi, attraverso queste durissime prove,migliori e non peggiori i nostri cuori”. Così il Cardinal Ruini, all’omelia della Messa a S. Giovanni in Laterano in suffragio delle vittime degli attentati negli Usa Sul sagrato della Basilica, durante le meditazioni interconfessionali, il Card. Ruini ha pregato perché il tempo delle armi sia breve e la lotta al terrorismo non diventi lotta tra religioni.
Una posizione che rieccheggia la giornata del ricordo delle seimila vittime civili del terrorismo, ieri, in Vaticano si è svolta tutta e solo nel segno della preghiera. Con scandalo di qualche ultrà atlantista è stata recitata una preghiera anche per i terroristi. Affinchè il buon Dio ?parli al loro cuore e li apra alla luce della verità?. Per lunga esperienza, fin dalle narrazioni evangeliche, i cristiani sanno che a Dio niente è impossibile. Ladri e prostitute vi precederanno nel regno dei Cieli, è parola di Dio.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.