Cultura

Ikea e Icea insieme promuovono il biologico

Giovedì 1 agosto l'Istituto di certificazione etica e ambientale promuove banchetti, degustazioni e gadget per i bambini in tutti i negozi Ikea d'Italia.

di Redazione

Torna l’appuntamento con la giornata che promuove il biologico in tutti i negozi Ikea d’Italia. A organizzarla accanto al colosso svedese Icea (Istituto Certificazione Etica e Ambientale). Ikea e Icea si mettono insieme nel nome del biologico e dei suoi valori.

Giovedì 1 agosto, dalle ore 10 alle 20, nei negozi Ikea  (Genova, Torino Collegno, Milano Corsico, Milano Carugate, Milano S.Giuliano, Brescia, Padova, Gorizia Villesse, Parma, Bologna Casalecchio, Rimini, Firenze Sesto Fiorentino, Ancona Camerano, Chieti, Roma Anagnina, Roma Porta di Roma, Napoli Afragola, Salerno Baronissi, Bari e Catania) saranno allestiti Info-point all’ingresso dell’area ristorante. In  queste postazioni sarà possibile fare delle degustazioni. Previsto anche  uno spazio bimbi. Previsto anche un gadget dedicato ai più piccoli: il gioco degli origami “HappyBioFattoria”, da ritagliare e costruire, in omaggio alle casse delle zone food a chi acquisterà un menù bimbi bio, e disponibile nelle aree Smalland dei negozi.

A chi vorrà degustare i prodotti biologici agli Info-point saranno offerti trancetti di focaccia e pizza, trancetti di pane con marmellate, tè, succhi e bibite certificati bio. Nell’occasione, saranno previsti due menù italiani bio a prezzo scontato, uno nei ristoranti e uno nei bar.
Inoltre, nei negozi di Parma, Roma Anagnina e Bari sarà allestito anche un mercatino di produttori biologici certificati.
 

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.