Mondo

Palestinesi: no a strumentalizzazione di bin Laden

Lo denuncia all'Afp la deputata palestinese Hanan Ashrau

di Paolo Manzo

I palestinesi non ci stanno ad essere strumentalizzati da bin Laden.

Domenica scorsa, infatti, Osama aveva chiamato a raccolta tutti i fratelli mussulmani per la sua Jihad contro gli Stati Uniti, tirando in ballo la mancata risoluzione della questione palestinese e la drammatica situazione dell’Iraq sotto embargo.

Ma gli esponenti politici dell’Anp non ci stanno e non amano affatto essere scavalcati da un saudita che con la causa palestinese c’entra come i cavoli a merenda.

“Il popolo palestinese non è un giocattolino nelle mani di chiunque lo voglia includere nei propri disegni, dato che la nostra causa ha una sua propria specificità e non può essere il pretesto per nessuno che con essa non centri”, ha dichiarato oggi, con estrema lucidità e fermezza all’Afp, la deputata palestinese Hanan Ashrauí.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.