Comitato editoriale

Big Dream Award

30.000 euro in palio per imprenditori migranti

di Redazione

Chiuderanno il 9 luglio le iscrizioni al concorso Big Dream Award istituito dalla fondazione ACRA-CCS grazie al Fondo Europeo per l’Integrazione.

Il concorso mette in palio 30.000 euro e un’assistenza tecnica gratuita di specialisti per le 4 migliori idee imprenditoriali presentate da migranti di paesi terzi dell’Unione Europea che vivono nell’area di Milano e di Genova.

Le proposte dovranno essere presentate entro il 9 luglio 2013 (in caso di consegna a mano, c/o Fondazione ACRA-CCS via Lazzaretto 3 a Milano, l’ora limite è alle 17:00 del giorno 9 luglio 2013).

INFO: www.oltrelasoglia.it

Il progetto

Big Dream Award è un’iniziativa realizzata nell’ambito del progetto “Oltre la soglia” che mette a disposizione strumenti di formazione professionale ed educazione finanziaria rivolti ai migranti per favorirne l’integrazione e la cittadinanza attiva.

“L’obiettivo è quello di rispondere alle specifiche esigenze dei migranti – dice Rosanna Dellera, responsabile del progetto per la fondazione ACRA-CCS – per avviarli verso un più consapevole e corretto rapporto con gli strumenti finanziari essenziali per gestire il risparmio e favorire percorsi professionali di piena autonomia e integrazione”.

Per garantire la massima diffusione delle possibilità messe a disposizione dal progetto è stato creato il sito internet www.oltrelasoglia.it che mette a disposizione degli utenti una serie di strumenti di facile utilizzo.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.