Volontariato

Antrace, altro caso sospetto in Virginia

Il paziente aveva avuto a che fare con la società dei due primi malati

di Gabriella Meroni

Continua l’allarme antrace negli Usa. Dopo gli attacchi dell’11 settembre e l’inizio dell’operazione “Liberta’ duratura” in Afghanistan si vivono giornate di grande apprensione per il rischio di attentati con agenti chimici e biologici.

Dopo i due casi acclarati registrati in Florida, e di cui uno ha avuto esito letale, in Virginia un uomo e’ tenuto osservazione in un ospedale di Manassas. Gli esami hanno dato sinora esito negativo. L’uomo e’ stato ricoverato ieri al nosocomio Prince Williams con sintomi simili a quelli dell’influenza. A far drizzare le orecchie ai medici e’ stata la circostanza che il paziente, che si ritiene sia sulla quarantina, ha avuto a che fare con l’America Media Inc., la societa’ di Raton, in Florida, dove lavoravano i due individui colpiti dal carbonchio.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.