Cultura
Missionario italiano ucciso in Albania
Il sacerdote, ucciso a Durazzo, apparteneva alla congregazione dei Giuseppini del Murialdo
di Redazione
Un sacerdote della congregazione dei Giuseppini del Murialdo è stato barbaramente ucciso a Durazzo (Albania). Lo ha riferito all’agenzia missionari MISNA padre Luigi Pierini, superiore generale dell?istituto precisando che il confratello, padre Ettore Cunial, è stato rinvenuto stamane, da alcuni vicini, in una pozza di sangue, nel suo appartamento. ?Al momento, gli inquirenti non sono stati in grado di stabilire il movente del delitto?, ha spiegato padre Pierini. ?Sappiamo però con certezza che padre Ettore era molto stimato per il suo zelo religioso e la grande generosità. Ha certamente testimoniato con il sangue la sua consacrazione a Dio e ai fratelli?.
Padre Cunial,nato a Possagno (Treviso) sessantotto anni fa, era stato ordinato sacerdote nel 1962 ricoprendo incarichi di grande responsabilità all?interno della sua congregazione. Il compianto sacerdote era a Durazzo da meno di un anno e proprio domani sarebbe stato raggiunto da un confratello per meglio svolgere il servizio pastorale.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.