Mondo

Usa: va a ruba carta igienica con faccia di Bin Laden

Il 20 per cento del ricavato delle vendite andrà al fondo per le vittime delle due Torri

di Gabriella Meroni

E’ la nuova moda americana, lanciata da una compagnia di Detroit: usare la carta igienica decorata con le caricature di Osama bin Laden.

“Diamo la possibilità agli americani di dare il loro “strappo” ad Osama Bin Laden”, ha detto Aaron Todd, esperto di marketing dell’azienda America Wins, che vende la carta igienica attraverso il sito web www.makempay.com. I rotoli sono decorati con una serie di disegni in stile cartone animato che raffigurano Bin Laden. In uno dei disegni, con le parole “You look flushed”, mostra Bin Laden con una pistola puntata minacciosamente alla faccia. In un altro, campeggia la scritta “Time’s up! You lose!” e mostra Osama sotto il fuoco di tiratori scelti. “Vogliamo dare agli americani qualcosa di tangibile e che possa dare un po’ di sollievo”, ha detto Todd. La carta ingienica viene venduta a 4.95 dollari a rotolo e Todd ha detto che il 20% del ricavato sarà devoluto ai familiari delle vittime del World Trade Center. (Reuters)

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.