Comitato editoriale
Luigi Querini nuovo presidente Uildm
Il nuovo presidente nazionale Uildm è Luigi Querini, per quasi vent'anni presidente della sezione locale di Pordenone
di Redazione
Luigi Querini è il nuovo presidente nazionale UILDM. È stato nominato sabato 8 giugno, nella riunione di insediamento della nuova direzione nazionale, eletta a fine maggio. Il presidente, come l’intero consiglio direttivo, resterà in carica per i prossimi tre anni, fino alla primavera 2016. Succede ad Alberto Fontana, che ha guidato la UILDM per nove anni.
Querini, classe 1954, è stato presidente della Sezione Provinciale UILDM di Pordenone per quasi vent’anni, dal 1994 al 2013. È stato eletto quest’anno per la prima volta all’interno della Direzione Nazionale. Al suo fianco la direzione ha nominato, confermandoli nelle cariche che già ricoprivano nel corso del mandato precedente, Enzo Marcheschi come vicepresidente, Matteo Falvo come segretario e Antonella Vigna come tesoriere. A questi e a tutti gli altri componenti della nuova Direzione Nazionale – Carlo Fiori, Francesco Lombardo, Maria Macrì (confermati), Roberto Maggi e Anna Mannara (nuovi) – tutta la UILDM porge le più vive felicitazioni e i migliori auguri di buon lavoro e di fattiva e concreta collaborazione, sia con le 76 Sezioni locali UILDM, sia con le tante organizzazioni, istituzioni ed enti, locali e nazionali, con cui l’Associazione da sempre lavora quotidianamente.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.