Comitato editoriale
Big Dream: il concorso che premia gli imprenditori migranti
Scade il primo luglio il bando che mette in palio 30.000 euro
di Redazione
La Fondazione ACRA-CCS ha ricevuto dal Fondo Europeo per l’Integrazione un co-finanziamento per la realizzazione del progetto “Behind the Threshold. Improving migrants’ integration through economic and financial skills and knowledge“- HOME/2011/EIFX/CA/2070.
Obiettivo del concorso “Big Dream Award” è di incoraggiare le attività di impresa o di lavoro autonomo dei migranti di paesi terzi dell’Unione Europea presenti sul territorio della provincia di Milano e della provincia di Genova.
Lo scopo è quello di porre le condizioni per mettere i migranti in condizione di avviare o portare avanti le proprie idee imprenditoriali con l’ausilio di una fonte di finanziamento e di un’assistenza tecnica gratuita di specialisti.
A tal fine il concorso premierà lo start-up di 2 iniziative imprenditoriali e/o di lavoro autonomo e 2 idee imprenditoriali e/o di lavoro autonomo da creare grazie al contributo erogato. L’ammontare totale dei premi corrisponde a Euro 30.000 che saranno assegnati tramite concorso.
Le proposte dovranno essere presentate entro il 1 luglio 2013.
Regolamento in allegato.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.