Mondo

L’oasi che aiuta i bimbi

L' Oasi Fraternità Onlus raccoglie fondi da destinare ai bambini del sud America

di Renato Tubère

Oasi Fraternità Onlus
Indirizzo: via Valentino 15
10136 Torino
Telefono: 011.356000 (anche fax)
Email: oasi.torino@libero.it
Presidente: Don Aldo Rabino
Anno di nascita: 1969
Scopo: raccogliere fondi da destinare al sostegno a distanza dei minori del Mato Grosso, nel Sud del Brasile, impiegando volontari che lì prestano il servizio civile Sensibilizzazione sul territorio torinese
Donazioni: con versamenti tramite ccp n. 12559118, intestato a Oasi raternità onlus – oppure cc bancario
n. 2721017 Crt Agenzia 10 Torino
Abi: 6320 Cab 1010

Nata per volontà del salesiano don Aldo Rabino, Oasi è una onlus composta da giovani che diffondono, con lo slogan ?Adotta con noi la loro casa?, il sostegno a distanza dei bambini delle favelas brasiliane, organizzando spettacoli e mostre per raccogliere fondi da destinare alle tre strutture create in Mato Grosso del Sud, in Brasile dove operano. Oasi è attiva anche nella realtà di Torino, dove ha dato vita a un laboratorio di educazione alla mondialità per i bambini delle scuole elementari.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.