Volontariato

Nasce un talk show del volontariato: Place Solidarité

Andrà una cadenza mensile e si occuperà di temi e di argomenti vicini al mondo della solidarietà. Il nuovo spazio informativo, ideato e realizzato dal CSV Valle d'Aosta, ha l'obiettivo di promuovere il confronto e l'approfondimento di temi sociali

di Redazione

Place Solidarité andrà in onda sul canale Youtube di CSV Valle d'Aosta con cadenza mensile e si occuperà di temi e di argomenti vicini al mondo della solidarietà.

Ospiti della prima trasmissione video i volontari valdostani e le persone impegnate nel sociale con le loro storie, le loro competenze, i loro saperi, e le loro riflessioni.

La prima puntata di maggio è dedicata ad un tema di stretta attualità: le elezioni regionali. Andrea Borney, presidente del CSV e Maria Cosentino, della cooperativa C'eralacca affrontano ed esplicitano alle diverse forze politiche in campo per il rinnovo del Consiglio regional le attese del mondo del volontariato e le loro osservazioni sulla situazione sociale in Valle d'Aosta.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.