Salute

Voli a metà prezzo con l’accordo Besta-Alitalia

Alitalia, nell'ambito delle sue azioni di csr, ha siglato una convenzione con il Besta di Milano: voli a metà prezzo per chi deve farsi curare all'ospedale e per i suoi famigliari

di Redazione

Sconto del 50% sui voli aerei di Alitalia per i malati che hanno bisogno di recarsi all’Istituto Neurologico “Carlo Besta” di Milano. L’ottima notizia arriva dall’accordo siglato fra il Besta e Alitalia. Della convenzione potranno usufruire sia i pazienti sia i loro familiari, sia chi si deve recare presso l’Istituto per ragioni di ricovero sia chi deve fare solo esami diagnostici e visite ambulatoriali. È la prima volta che una convenzione del genere arriva ad avere una riduzione così consistente. La riduzione si applica su tutte i voli nazionali con destinazione Milano Linate, andata e ritorno, e sarà possibile anche effettuare un cambio di prenotazione senza alcun costo aggiuntivo.

Al Besta il 51,8% dei pazienti ricoverati e il 22,3% di chi si sottopone a prestazioni ambulatoriali arriva da altre regioni italiane. Solo nel 2012 sono stati oltre 8.350 i pazienti provenienti dalla sola Italia meridionale e 90 sono arrivati addirittura dall’estero. Alberto Guglielmo, presidente dell’Istituto Neurologico “Carlo Besta” di Milano, spiega: «Questo accordo è parte delle numerose iniziative di umanizzazione che stiamo adottando per rendere meno difficile per i nostri pazienti affrontare le patologie che li colpiscono e che divengono ancora più onerose per coloro che si recano presso il nostro Istituto dalle regioni italiane più lontane».

L’accordo siglato tra l’Istituto Neurologico Besta e Alitalia rientra all’interno del progetto di sostenibilità “Operazione sorriso” della compagnia aerea e prevede tariffe agevolate a favore dei pazienti e dei loro familiari che si rivolgono all’ospedale lombardo.  
 

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.