Mondo

Cecenia: russi e ribelli giungono a un accordo

Si siederanno a breve al tavolo dei negoziati

di Gabriella Meroni

I russi e gli indipendentisti ceceni sono giunti a un ”accordo” per intavolare nuovi negoziati: entrambe le parti si sono infatti dichiarate consapevoli della ”necessita’ di un cessate il fuoco”.

Lo ha dichiarato oggi l’inviato del presidente indipendentista Aslan Maskhadov, Akhmed Zakaiev. ”I negoziati si faranno: e’ gia’ stato preso un accordo con il rappresentante del Cremlino, il generale Victor Kazantsev”, ha dichiarato Zakaiev durante un colloquio telefonico con l’Afp. ”E’ difficile stabilire ora quali saranno i termini dei negoziati e se potranno portare a risolvere la situazione: certo e’ che sia noi sia le autorita’ russe capiamo perfettamente la necessita’ di un cessate il fuoco”, ha aggiunto.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.