Cultura
Piemonte: borse studio per pace e cooperazione
La scadenza è fissata per il 26 ottobre 2001
di Paolo Manzo
La Regione Piemonte ha aperto un bando per l’assegnazione di borse di studio a studenti universitari e post-universitari che svolgono ricerche in materia di pace, cooperazione e solidarietà internazionale.
La scadenza e’ fissata per il 26 ottobre 2001.
Gilberto Pichetto, Assessore Affari internazionali, spiega “l’iniziativa intende favorire l’attuazione di ricerche e l’acquisizione di dati e analisi
che possono essere utilizzati dalla Regione nella definizione delle sue politiche internazionali. Le ricerche dovranno essere finalizzate alla conclusione dei corsi di laurea, di dottorato e di specializzazione. L’importo delle borse di studio sarà di 3 milioni di lire ciascuna, elevabili a 5 se sono previste attività all’estero”.
Ulteriori informazioni possono essere richieste al settore Affari internazionali e comunitari della Regione (telefono 011/432.3940).
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.