Cultura

Piemonte: borse studio per pace e cooperazione

La scadenza è fissata per il 26 ottobre 2001

di Paolo Manzo

La Regione Piemonte ha aperto un bando per l’assegnazione di borse di studio a studenti universitari e post-universitari che svolgono ricerche in materia di pace, cooperazione e solidarietà internazionale.

La scadenza e’ fissata per il 26 ottobre 2001.

Gilberto Pichetto, Assessore Affari internazionali, spiega “l’iniziativa intende favorire l’attuazione di ricerche e l’acquisizione di dati e analisi
che possono essere utilizzati dalla Regione nella definizione delle sue politiche internazionali. Le ricerche dovranno essere finalizzate alla conclusione dei corsi di laurea, di dottorato e di specializzazione. L’importo delle borse di studio sarà di 3 milioni di lire ciascuna, elevabili a 5 se sono previste attività all’estero”.
Ulteriori informazioni possono essere richieste al settore Affari internazionali e comunitari della Regione (telefono 011/432.3940).

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it