Comitato editoriale

Radio Sivà, la nuova webradio dei donatori

Trasmissioni a partire da lunedì 8 aprile alle ore 8. “Donatori di Emozioni” è questo il claim ufficiale della nuova webradio di Avis – Associazione Volontari Italiani del Sangue

di Redazione

«L'idea della webradio è nata tra i giovani Avis – commenta Claudia Firenze, la coordinatrice di Avis Giovani – e all'inizio era poco più di un sogno e un progetto che rispecchiava l'energia, la passione e il sorriso dei giovani donatori di sangue. Dopo una gestazione lunga e ragionata, siamo riusciti a raggiungere l'obiettivo: avere uno strumento fresco e versatile a disposizione della nostra bella, grande e plurale associazione, che conta oltre 3.300 sedi e più di 1.200.000 donatori. Un mezzo di comunicazione dedicato ai giovani e ai meno giovani, agli uomini e alle donne, ai donatori di tutta Italia e anche ai cittadini nati in altre parti del mondo. Perchè, si sa, le emozioni non hanno confini».

Un progetto innovativo che aprirà le porte dell'associazione per far conoscere le sue attività, rivolgendo uno sguardo attento anche a ciò che di buono e positivo accade in diversi ambiti come quello scientifico, tecnologico e del volontariato.

Protagonisti. Dando voce ai volontari, Radio Sivà racconterà le loro esperienze, le sensazioni e le motivazioni che li spingono a compiere un gesto semplice, ma di vitale importanza: donare il sangue.

Musica. Con un attento mix di successi del passato e novità del panorama discografico attuale, l'emittente accompagnerà gli ascoltatori nel corso di tutta la giornata, 24 ore su 24 ore, in un crescendo di ricordi di ieri e sensazioni nuove, forti e sempre coinvolgenti.

Rubriche. Radio Sivà affronterà temi di grande rilevanza, raccogliendo interviste ed editoriali a dirigenti associativi e grandi nomi della ricerca scientifica, dell'Università, del Terzo Settore, della comunicazione sociale e del Sistema trasfusionale italiano, offrendo così utili spunti di riflessione su concetti chiave per AVIS come la cittadinanza attiva e la promozione di stili di vita sani e sostenibili.