Sostenibilità

Ambiente: parte l’operazione “auto a gas”

Previsto un contributo di 600mila lire per chi intende convertire la propria auto da benzina a gas. Il finanziamento attivo in 17 citt

di Benedetta Verrini

Cosa faranno i proprietari di auto non catalizzate dopo che la distribuzione della benzina normale e del cd. benzinone cesseranno completamente? Il governo annuncia contributi per la conversione dei veicoli da benzina a gas: da ottobre in 17 citta’ italiane parte l’operazione “auto a gas”.
E’ stata infatti avviata l’attuazione del decreto del ministero dell’Ambiente e del Territorio che stanzia 40 miliardi per la conversione a gas (GPL) e metano delle vecchie auto non catalizzate. Per la trasformazione dei veicoli e’ previsto un bonus di 600.000 lire, cui verra’ aggiunto un ulteriore contributo da parte dell’impresa del settore. Le prime 17 citta’, in cui sara’ possibile avere questo contributo sono: Bologna, Firenze, Genova, Venezia, Bari, Palermo, Terni, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Modena, Verona, Biella, Bra’ (CN), Mondovi’ (CN), Meina (NO) e Pomigliano d’Arco (NA).
Info: www.ambiente.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.