Salute

Donatori sangue: da oggi servizio sms

Il servizio è attivo per ora solo a Milano e provincia

di Paolo Manzo

Da oggi nella provincia di Milano è possibile inviare messaggi sms ai donatori di sangue direttamente sul loro cellulare, con il servizio realizzato da Omnitel Vodafone e dall’Associazione Amici dell’ospedale policlinico donatori di sangue di Milano.

Potranno così essere contattati via sms i 16.000 donatori di sangue della
provincia milanese per eventuali emergenze. Il servizio e’ stato presentato oggi al Policlinico meneghino dal ministro Sirchia, che ha sottolineato come “la
collaborazione pubblico-privato nella gestione di servizi di pubblica utilità, ed in particolare nel campo della sanità, sia una grande risorsa”.

“Con la realizzazione di questo progetto, ha precisato l’amministratore di Omnitel Vodafone, prosegue il nostro impegno nel coniugare tecnologia avanzata con la concreta gestione di servizi informativi di grande utilita’ pubblica e sociale”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.